Piunti convoca Pignotti e tenta la missione impossibile con Gabrielli

il banco di Forza Italia in Consiglio

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Riunire la maggioranza delle origioni, ricompattando il gruppo di Forza Italia. E’ questo l’obiettivo del sindaco Pasqualino Piunti, che sta riprendendo i rapporti con Valerio Pignotti. Infatti lo ha invitato alla prima riunione per la verifica di giunta, che si terrà lunedì 26 marzo nel Municipio. Sarà esaminato dai consiglieri l’operato dell’assessore al sociale Emanuela Carboni (LEGGI QUI). Da ormai un anno Pignotti non veniva convocato alle riunioni di maggioranza. Farà il suo rientro in una fase fluida dell’amministrazione Piunti.
Il sindaco tenterà anche di recuperare Bruno Gabrielli, seppure la missione sembri impossibile. Dopo la revoca da presidente del Consiglio, Gabrielli ha bersagliato Piunti e la maggioranza in maniera assidua, logorando i rapporti al limite dell’irreversiblità. Il gruppo azzurro delle orgini (estate 2016) era costituito da Stefano Muzi, Mariadele Girolami, da Pignotti e Gabrielli (foto).
Oltre agli equilibri di maggioranza sono in atto strategie a largo raggio nel partito di Berlusconi, come conseguenza del risultato poco brillante alle elezioni politiche su scala nazionale. Insomma, si sta cercando di ricompattare il partito cominciando dalle amministrazioni governate dal centrodestra.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Castelli: "Nessun aumento sulla Tari nonostante i rincari dovuti alla Provincia"

Articolo Successivo

Ceriscioli: "Il nuovo Governo non tocchi i fondi per la ricostruzione"