Piunti si appella ai turisti: nel radio messaggio invito alla responsabilità

san benedetto

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il sindaco Pasqualino Piunti confida nel senso di responsabilità dei turisti per contenere il contagio del coronavirus durante la prossima stagione turistica. Prossimi alla riapertura chalet e alberghi e in fermento tutta la città. Con qualcuno che sembra sottovalutare il problema covid. E così il sindaco ha registrato un messaggio che sarà diffuso sulla spiaggia durante le ore di balneazione e che pone l’accento sul senso civico. E la responsabilità di ogni bagnante per garantire il sereno svolgimento delle vacanze per tutti.

Il messaggio che sarà diffuso all’avvio della stagione turistica recita così: “SONO PASQUALINO PIUNTI, SINDACO DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO. CON LA RIAPERTURA DEGLI STABILIMENTI BALNEARI PARTE LA STAGIONE TURISTICA. AD OGNUNO E’ RICHIESTO UN PARTICOLARE SENSO DI RESPONSABILITA’ PER FAR SI’ CHE LE GIORNATE DI MARE TRASCORRANO SICUREZZA.RISPETTIAMO LE NORME PREVISTE PER PREVENIRE LA DIFFUSIONE DEL VIRUS, MANTENIAMO LE DISTANZE, EVITIAMO GLI ASSEMBRAMENTI.DAI COMPORTAMENTI DI CIASCUNO DIPENDE LA TRANQUILLITA’ DI TUTTI. VI RINGRAZIO PER LA COLLABORAZIONE E AUGURO A TUTTI BUONE VACANZE NELLA NOSTRA CITTA’”.

Verte quindi sulle buone pratiche e il senso di appartenenza alla comunità l’appello del sindaco della città rivierasca che solo lunedì firmava, insieme ai colleghi di Grottammare e Cupra, un documento per contrastare la movida degli assembramenti senza controllo.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Sisma, i Geometri lanciano l'allarme: "Le speranze di ricostruzione si stanno riducendo al lumicino"

Articolo Successivo

La Prefettura rafforza i controlli per il fine settimana