Piunti vicepresidente Anci Marche: «Grande soddisfazione, serve unità»

piunti

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Pasqualino Piunti è il nuovo vicepresidente dell’Anci Marche: «E’ una grande soddisfazione, serve unità fra i comuni».

Piunti e Paolo Calcinaro (Fermo) sono i nuovi vicepresidenti di Anci Marche. Il sindaco di San Benedetto del Tronto, in particolare, sarà il vicepresidente vicario.

Sono queste le decisioni prese all’unanimità dal consiglio direttivo di Anci Marche presieduto da Valeria Mancinelli, sindaco di Ancona. Il consiglio si è riunito in videoconferenza con l’obiettivo di adempiere agli obblighi statutari dopo l’assemblea congressuale di Anci Marche del 17 ottobre che ha rinnovato gli organismi.

«E’ una grande soddisfazione personale – dice il sindaco rivierasco – ricoprirò questo incarico tenendo a mente la priorità dell’Associazione dei Comuni, ossia l’unità tra gli enti, che in questo momento storico serve come non mai».

Entrambi già membri del precedente consiglio direttivo di Anci Marche, Piunti e Calcinaro conoscono le dinamiche dell’Associazione dei Comuni e i tavoli sui quali è impegnata. «Era molto importante raggiungere la unanime condivisione nella scelta dei membri dell’ufficio di presidenza – ha detto la Presidente Mancinelli – al di là della rispettiva appartenenza politica».

Sulla ipotesi che il sindaco di Macerata Sandro Parcaroli fungesse da vice presidente, la Presidente Mancinelli ha puntualizzato che «il consiglio direttivo ha preso atto che non ci fosse la piena disponibilità da parte del sindaco Parcaroli a svolgere un ruolo che è sia istituzionale che operativo».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il Pd :"Il Piceno ha bisogno di scelte coraggiose"

Articolo Successivo

Sanità, Capriotti a Piunti: «Cosa succede al Madonna del Soccorso?»