La Polizia individua gli autori del furto al “Caffè Montebello”. Traditi dalle scarpe e dall’anello

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Era la sera del 09 Ottobre 2019 quando due uomini consumavano un furto ai danni del “caffè Montebello” sito in via Montebello di San Benedetto del Tronto. Ripercorriamo le tappe della vicenda.

Due uomini, approfittando della chiusura dell’esercizio, avevano forzato la porta-finestra del bar all’alba, riuscendo a rubare denaro contante dal registratore di cassa e bottiglie di alcolici.

La Squadra di Polizia Giudiziaria acquisì da subito le immagini del circuito di registrazione posizionato nel locale.

Attraverso un miglioramento della risoluzione visiva si è riusciti a risalire agli autori materiali del furto. Venivano indentifica gli italiani C.M di anni 28, pregiudicato e già noto alle forza dell’ordine e sottoposto alla misura del foglio di via da questo comune e B.A. di anni 29 incensurato.

Il titolare, dopo averne riconosciuto uno attravero del material fotografico, disse che Quest’ultimo si era reso già responsabile di un alterco, alterco che vedeva costretto il titolare a mandavo via dal locale, poiché arrecava disturbo agli altri clienti.

L’indagato, nel mese di Novembre, veniva scoperto vivere in un’abitazione di Grottammare ospite di un altro pregiudicato del posto.

Oggetti decisivi rinvenuti

La perquisizione permise di rinvenire un paio di scarpe di pregio ed un grosso anello. Tali oggetti sono risultati identici a quello visibili dai filmati della sera del reato.

Il G.I.P. alla luce di tali scoperte ne ha disposto la custodia cautelare in carcere nei confronti di C.M. e gli arresti domiciliari a carico di B.A.

Nella mattinata del 15 febbraio, i due indiziati furono scoperti ed arrestati all’interno di un B&B del centro cittadino. Attualemente C.M si trova in carcere e B.A agli arresti domiciliari.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Sisma, arriva l'ok per l'autocertificazione e per l'ordinanza "omnibus"

Articolo Successivo

Dehors, Chiodi: «Il regolamento va bene. Abbiamo già fatto aperture»