Pontini in tilt, macchina sott’acqua in via Fiscaletti: ma il semaforo è verde

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Caos totale nella Riviera delle Palme per il nubifragio del primo pomeriggio. A farne le spese in presa diretta gli automobilisti che si sono ritrovati sotto la grandine e la pioggia di rara intensità. Subito è scattata la task force comunale che ha provveduto a chiudere i pontini che si erano allagati.

Un’automobile è finita in ammollo al sottopasso di via Fiscaletti (foto), quello che sbuca davanti all’ex Multisala delle Palme. Il guidatore probabilmente è stato tradito dal semaforo che era rimasto sul verde.

Dunque, in alcuni pontini il Comune ha fatto installare i semafori e le sbarre: i semafori diventano rossi per segnalare il divieto di accesso in caso di pericolo, mentre le sbarre vanno chiuse come ulteriore sistema di salvaguardia degli automezzi. Ma il sistema di sicurezza non ha funzionato al meglio.

Il semaforo al sottopasso di via Fiscaletti è rimasto verde. Sebbene all’inizio della discesa ci fosse il segnale mobile di divieto, l’automobilista si è avventurato nel lago dove è rimasto fino all’arrivo dei pompieri che hanno tratto in salvo il guidatore e il passeggero.

In via del Mare, a Porto d’Ascoli, sono stato posti i segnali verticali di divieto di accesso, ma il semaforo era poco visibile. Alcuni mezzi  a motore sono comunque passati, nonostante l’acqua alta.

Il pontino alla rotatoria di viale dello Sport (foto) è stato sbarrato per bene con transenne e segnaletica verticale.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Tanti i danni provocati dal maltempo a San Benedetto

Articolo Successivo

Maltempo, Piunti a caccia dei colpevoli del semaforo verde al pontino allagato