Porta Solestà, Valentina Leonardi è la Dama per la Quintana di domenica prossima

E’ Valentina Leonardi, 29 anni, la Dama scelta da Porta Solestà per la Quintana di domenica prossima. Originaria di Venarotta, è tornata a vivere in città da due anni dopo aver vissuto a Parma. Sposata con Marco Santini, ha un figlio, Mattia, di 2 anni. Valentina ha sempre frequentato il Sestiere gialloblù, ricoprendo il ruolo di tamburina.

“Ho iniziato quando avevo 9 anni, facendo la tamburina per 10 anni e qui ho conosciuto mio marito- sottolinea la Dama- Adesso abitiamo a due passi dalla sede del Sestiere. Come hobby mi piace molto cucinare dolci e viaggiare, ho fatto anche danza per 10 anni. Sono nata a Venarotta ma

“Ha dato la disponibilità per quest’esperienza. Come Sestiere avremo la chicca del vestito nuovo.Spesso chi era di Venarotta, aveva uno sbocco naturale nel nostro Sestiere” aggiunge il Capo Sestiere Attilio Lattanzi.

“E’ una ragazza che ha sempre vissuto qui ed è un valore aggiunto, crescendo qui. E’ un qualcosa di veramente sentito e ci inorgoglisce una situazione del genere. Avrà un vestito di un colore verde, creato da Anna Marini e composto da Graziano Ricami, realizzato sulla base di un disegno del Crivelli- dice il responsabile dei costumi Mimì Alfonsi- Sarà un vestito veramente bellissimo. Alla Dama il verde dona moltissimo. Lei sa cosa significa indossare gli abiti della Dama e come comportarsi perché è sempre stata presente”

“Speriamo che la sua bellezza e la sua simpatia ci porti il Palio. Lei era con me quando ero responsabile del gruppo dei tamburini” sottolinea il Console Patrizio Zunica.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Consegnati i premi Truentum edizioni 2021 e 2022

Articolo Successivo

Piazzarola, Lucia Rozzi è la dama per la Quintana di domenica