Porto d’Ascoli e Grottammare non si fanno male: il derby finisce 0-0

Porto d’Ascoli

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tanta sfortuna per il Porto d’Ascoli, che viene bloccato in casa 0-0 nel derby contro il Grottammare, bravo a chiudersi dietro e a strappare un punto importante al Ciarrocchi.

I padroni di casa devono fare i conti con assenze pesanti come De Cesare, Shiba e Schiavi e nella prima frazione le occasioni sono poche. Il Porto d’Ascoli si rende comunque maggiormente pericoloso con due angoli che portano Traini e Passalacqua a sfiorare il vantaggio di testa. Il Grottammare, invece, ci prova con Galli e De Panicis, ma la mira è imprecisa.

Nella ripresa è Rossi ad andare vicino al gol con l’occasione più ghiotta della gara (48’), ma il centrocampista biancoceleste arriva lungo sul pallone e spara alto a porta spalancata. Per il resto poche emozioni, con i padroni di casa che cercano di sbloccarla e gli ospiti bravi a chiudere.

L’ultima grande chance è sempre firmata Porto d’Ascoli: Battista semina il panico nella difesa del Grottammare e mette dentro un pallone solo da spingere dentro, ma nessuno riesce a girare in porta. Nel momento del forcing finale fuori anche Napolano per un risentimento muscolare e il risultato non cambia più. Tanto rammarico per il Porto D’Ascoli, che incappa nel secondo 0-0 casalingo consecutivo in campionato. Ecco il tabellino del match:

PORTO D’ASCOLI: Testa, Traini (56’ Orsini), Pasqualini, Evangelisti (79’ Vannicola), Passalacqua, Sensi, Petrini, Rossi, Mattioli, Napolano (68’ Cinaglia), Battista. A disposizione: Cannella, Partemi, Voltattorni, Abbaticchio, Schiavi, Shiba. Allenatore Donatello Zappalà.

S.S.D. GROTTAMMARE CALCIO 1899: Palanca, Fuglini, Piunti, Haxhiu, Cangiano (65’ Iovannisci), Mallus, Cisbani (72’ Tanzi), Alighieri, Galli (88’ Franchi), De Panicis (72’ Jallow), Traini. A disposizione: Finori, Malavolta, Paniconi, Bakary, Amadio. Allenatore Massimiliano Zazzetta.

Arbitro Di Carlo di Pescara. Ass. Viglietta di Macerata e Traini di Ascoli Piceno

Ammoniti: Sensi (P), Rossi (P), Mallus (G)

Angoli: 13-3

Recupero: 2°T 5 min.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, oggi partita in famiglia. Lunedì pomeriggio al ripresa dei lavori

Articolo Successivo

Il derby della Vallata finisce 4 a 3 per l'Azzurra Colli