Porto d’Ascoli, esordio da sogno in Serie D: Napolano-D’Alessandro e 2-1 al Matese

Il Porto D’Ascoli sorride all’esordio in Serie D. Nella cornice dello stadio Riviera delle Palme di San Benedetto, la squadra di mister Ciampelli si impone 2-1 contro il Matese.

 

Una magia da oltre venticinque metri di Giordano Napolano è il primo gol nella categoria per il Porto D’Ascoli, che al 30′ sblocca il risultato con la gemma del capitano numero 10 (già pericoloso in due occasioni tra il 3′ e il 10′).

 

Il raddoppio, invece, è firmato Matteo D’Alessandro: inserimento perfetto allo scoccare del primo tempo (45′) e tap in vincente dopo una rovesciata di Sensi. La ripresa si apre con una chance clamorosa per Verdesi, poi al 17′ Testa va a contatto con El Ouazni. Il portiere è in vantaggio, ma il direttore di gara assegna il rigore trasformato dallo stesso attaccante marocchino.

 

Partita molto tesa e combattuta fino alla fine, ma il Porto d’Ascoli sa anche soffrire e porta a casa una vittoria storica al debutto assoluto in Serie D

PORTO D’ASCOLI (4-3-3):
Testa; Petrini, Sensi, Passalacqua, Pasqualini, Evangelisti, D’Alessandro (39′ st Battisti), Petricci (19′ st Rossi); Napolano (30′ st Shiba), Verdesi (33′ st Pietropaolo), Battista (19′ st Monachesi).

A disp. Finori, Aliffi, Amatucci, Clerici. All. Ciampelli.

MATESE (4-2-3-1):
Del Giudice; Andreassi (34′ Riccio), Congiu (33’st Ricci), Esposito, Riggio (13′ st Hafiane); Fabiano (26′ st Masi), Di Lullo (34′ Scacco); Ricamato, El Ouazni, Langellotti, Tribelli.

A disp. Di Libero, Castaldo, Iannetta, Masotta. All. Urbano.

Arbitro: Catanzaro di Catanzaro. Assistenti Bosco e D’Ettorre di Lanciano.

Reti: 30′ Napolano, 45′ D’Alessandro, 16′ st rig El Ouazni.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, Saric:" Dovevamo evitare di essere disattenti". D'Orazio:" Sconfitta che ci serve da lezione"

Articolo Successivo

Ascoli, 24 convocati per la sfida contro l'Alessandria. Out Saric e Salvi