Porto d’Ascoli k.o a Fabriano, la Jesina vince a Grottammare: focus sull’Eccellenza

Porto d’Ascoli

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Porto d’Ascoli cade 3-1 in trasferta contro il Fabriano Cerreto e incassa la prima sconfitta stagionale in un pomeriggio davvero sfortunato.

Tante assenze in campo, con i biancocelesti senza due pezzi pregiati come Napolano e De Cesare, mentre Shiba è recuperato solo per la panchina. Decisiva la giornata sontuosa del trequartistadi casa Pagliuca, uomo-assist in tutti e tre i gol. Il centrocampista abruzzese, scuola Pescara, inizia servendo su corner Stortini per il colpo di testa vincente (12’).

Il Porto d’Ascoli reagisce, ma trova sulla propria strada un Santini sontuoso: il portiere si oppone al sinistro di Rossi e poi alla mezz’ora para il rigore di Battista, assegnato per trattenuta di Colonna sullo stesso attaccante. Al 32’ arriva addirittura il raddoppio dei padroni di casa, con Marengo che mette dentro al volo di mancino. Appena prima dell’intervallo ecco la scossa, con il gol che accorcia le distanze firmato dal capitano Sensi, bravo a svettare di testa su rimessa di Petrini (45’).

Nella ripresa, però, ecco la rete del neo entrato Dauti (66’) che taglia definitivamente le gambe ai ragazzi di mister Zappalà. Il Fabriano riesce poi ad amministrare la gara nel finale e il risultato non cambia più, con il Porto d’Ascoli che rimane così a quota 5 punti in classifica.

Cade anche il Grottammare, 2-1 in casa contro la Jesina. Partita subito in salita per i ragazzi di mister Zazzetta: dopo appena tre giri di orologio la Jesina passa in vantaggio con Papa che è bravo a pressare Palanca che controlla male, l’attaccante jesino ne approfitta e calcia a rete. Tanzi prova a riequilibrare le sorti della gara al 7′ saltando la marcatura avversaria e mettendo in mezzo per De Panicis, che di testa indirizza il pallone sopra la traversa. Al 20′ Alighieri batte un calcio di punizione indirizzato a Galli, ma il colpo di testa sorvola la traversa. Al 61′ arriva il raddoppio ospite grazie a Rossini, che anticipa Palanca in uscita con un pallonetto. Il gol del definitivo 1-2 è firmato Jallow, servito dall’assist di Iovannisci. Negli ultimi minuti di gara il Grottammare prova a cercare il pareggio, ma la difesa ospite regge.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, Bertotto: “Siamo rammaricati ma la strada è giusta “

Articolo Successivo

Atletico Ascoli, Biagio Nazzaro sconfitto e primi tre punti conquistati