POST GARA: Ecco le dichiarazioni di Petrone, Carpani, Rossi e Altinier

image

Ecco le parole dei protagonisti di Ascoli-Prato al termine del match. Hanno parlato mister Petrone, l’autore del pareggio bianconero Carpani, il terzino sinistro Rossi e l’attaccante Altinier.

Petrone: “l’ingresso dal 1’ di Rossi ci ha riportato a giocare nel modo in cui facevamo sino a qualche giornata fa. Peccato per i due punti persi, ma sono contento per la reazione d’orgoglio dei ragazzi. Nell’azione del gol non parlo perché abbiamo una società seria che ha dei valori rispettabili. Vedere sei ammoniti nostri e non vedere il doppio giallo su Pasa è grave. Parlo serenamente perché sto vedendo cose gravi e penso che la federazione debba andare a rivedere le occasioni. I ragazzi hanno fatto una grande prestazione, non dobbiamo mettere pressione alla squadra. Quando la squadra non avrà defezioni di alcun genere esprimerà sempre questo gioco propositivo. Abbiamo tirato 19 volte in porta. Capiteranno partite come queste, mentre in altre occasioni magari vinceremo calciando una sola volta in porta; purtroppo bisogna accettare il verdetto del campo. In allenamento lavoriamo con grande intensità ed oggi abbiamo sbagliato tanto sotto porta, non siamo stati molto cinici. Il gol del Prato è stato un macigno che i ragazzi si sono portati dietro per tutto il resto della seconda frazione di gioco.”

Carpani: “era ora per il gol. In settimana avevo detto di volere un po’ di fortuna ed è arrivata. Il difensore aveva paura di farsi autogol, ha lasciato la palla sulla linea e sono riuscito a segnare. E’ un punto importante, c’è stata una grande reazione da parte della squadra. Il primo tempo meritavamo di chiudere 3-0. Sono due gare che vengo gettato in mischia in momenti critici della partita, quando entro cerco sempre di dare il massimo. Il gol non è solo merito mio, devo ringraziare anche la squadra per l’aiuto che mi dà. Quando il mister mi dà l’opportunità cerco di metterlo in difficoltà nelle scelte. Dedico il gol alla mia famiglia, ai miei amici e alla mia ragazzo. Ho provato un’emozione bellissima segnando sotto la Curva Sud. Ora spero di segnare i gol vincenti sotto la Sud.”

Rossi: “sono molto contento della prestazione mia e della squadra. Per me non era facile partire dal 1’ di gioco perché non avevo il ritmo partita. Abbiamo creato molto nel primo tempo, peccato davvero per non aver segnato. Il mio ingresso ha dato molta spinta sulla fascia, ma io penso ad allenarmi ogni giorno per fare sempre meglio. Siamo molto rammaricati per il risultato vista la prestazione buona che abbiamo fatto. Non era facile reagire dopo il gol subito, ma la squadra ha saputo raggiungere il pareggio con spirito di sacrificio. Nel gol subito abbiamo avuto la percezione che Mengoni abbia ricevuto una spinta dall’avversario, ma noi non pensiamo a questo.”

Altinier: “purtroppo è da maggio che non disputo un match ufficiale, mi manca il ritmo della partita e penso che ancora ci voglia un po’ di tempo per entrare in condizione. Sono contento del primo tempo e della nostra reazione. La squadra ha creato molto, i gol li sbagliano tutti. Delle volte un centimetro fa la differenza, volevamo vincere la partita. Comunque se crei molto, ovviamente non finirà sempre così. Io e Perez abbiamo giocato per la prima volta insieme e credo sia andata discretamente bene. Nell’impeto finale potevamo trovare anche la rete del successo che sarebbe stato meritato. Il campionato di Serie C è difficile, e non credo ci sia una squadra ammazza campionato.”

Fabio Nazzari

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

L'Ascoli non sa più vincere: con il Prato termina 1-1

Articolo Successivo

LE PAGELLE: Carpani asso nella manica, bene Cristiano Rossi