Sisma 2022, si può partire con la presentazione delle domande
POST GARA: Lovato: "Pronti ad intervenire sul mercato per migliorarci. E su Sforzini…"
Ecco le parole al termine della partita con il Teramo del presidente del Teramo Campitelli, del dg Lovato,
Campitelli: “Con 7.000 spettatori sugli spalti e con un pubblico del genere oggi per noi non era assolutamente facile. Abbiamo dimostrato di essere una grande squadra. Se Diakite non veniva espulso ci potevamo giocare la partita fino all’ultimo. Quella di oggi era una partita molto sentita, l’Ascoli è una grandissima squadra, noi stiamo migliorando partita dopo partita. Mercato? Non cederemo i nostri gioiellini”.
Lovato: “C’è tanta delusione, dopo Ancona ci attendevamo una risposta dalla squadra. Sotto il profilo della prestazione la risposta c’è stata, purtroppo non siamo riusciti a concretizzare e i tre punti non sono arrivati. Oggi la differenza tra le due squadre penso sia stata notevole, non abbiamo concesso praticamente nulla al Teramo. C’è la consapevolezza che la squadra sotto il profilo mentale è viva, anche se dobbiamo ancora migliorare molto. Era difficile non vincere una gara del genere, ma ci siamo riusciti”.
Capitolo mercato: “Siamo vigili, quello che cerchiamo è la qualità, comprare tanto per comprare non serve a nulla. Tripoli? Purtroppo l’infortunio sembra piuttosto serio. Ora dovremo nuovamente intervenire in quel reparto. Nei prossimi giorni ho degli incontri con addetti ai lavori. Sforzini? E’ un giocatore che ci piace, inutile negarlo. Ma dobbiamo tenere conto di due aspetti: quello economico e l’equilibro dello spogliatoio. Se si riduce l’ingaggio ben venga, ma non è la pista più calda. Il presidente è pronto a fare uno sforzo economico, su questo non c’è dubbio”.
Io credo che fino ad oggi nonostante la prima posizione la squadra non sia mai stata pienamente convincente. Non convincono molti giocatori, non convince il modulo di gioco e quindi il mister.
Ma Avogadri era stato mai visto giocare? Perez? Altinier? Dell’Orco?
Perché Berrettoni parte sempre titolare anziché entrare nella seconda parte della gara?
La squadra ha bisogno di almeno 4 nuovi VALIDI elementi se vuole giocarsi la promozione fine alla fine.
Bellini dovrà investire ancora sperando che chi si occupa del mercato faccia scelte migliori di quelle fatte fino ad oggi.
Lo speriamo tutti.