POST GARA Perez: “In futuro osare di più” Cacia: “Aspettiamo che il presidente faccia i conti”

Dopo la salvezza conquistata con una giornata d’anticipo sono stati Leonardo Perez (in sala stampa con la figlia) e Daniele Cacia a rilasciare dichiarazioni in sala stampa.

PEREZ: “Ci tenevo a giocare e a portare a casa questa salvezza. Siamo stati abbastanza tosti sin dall’inizio nonostante qualche brivido di troppo. Sapere i risultati delle altre sinceramente un po’ di ansia l’ha apportata, anche se siamo stati bravi a gestire le energie. Il girone di ritorno è stato travagliato; situazioni che portano via un po’ di energia ma l’obiettivo è stato raggiunto. Questa squadra secondo me con qualcosina in più con personalità ed esperienza poteva raggiungere i playoff ma ci sta perchè chi sta davanti ha speso capitali interi. Noi abbiamo i giovani migliori che la società deve tenere a caro. Il nostro percorso comunque rimaneva questo e l’importante è che in un futuro prossimo si osi qualcosina in più. Non partivo titolare da ottobre, ma sinceramente condivido le parole del mister perchè davanti avevo giocatori che si sono comportati più che bene”.

CACIA: “Come uno dei rappresentanti di questa squadra dico che raggiungere questa salvezza rappresenta un grande traguardo; se poi qualcuno pensava o sperava altro di sicuro noi non lo abbiamo mai pensato. La serie B non ti regala nulla, è un campionato così. Qualche episodio sfavorevole e nel giro di tre partite ripiombi in piena lotta salvezza. Il punto di forza è stato ancora una volta il gruppo che si è messo a disposizione anche dei più esperti. Devo dire che ci hanno seguito bene, chi più e chi meno. Sono una persona che ha sempre rispettato tutti quanti. A livello di numeri sono leggermente sotto con le reti, ma è da contare anche le assenza causa forza maggiore. Ho quasi giocato con una gamba per tutto il campionato che ho pagato ma sempre dando il mio contributo. Come ha dichiarato il presidente a fine stagione si faranno i conti e noi aspettiamo questo momento. La dedica di questo obiettivo va alla mia famiglia per il terzo figlio in arrivo”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Giaretta: "Oggi godiamoci questa salvezza, il progetto continua"

Articolo Successivo

Bari-Ascoli, le pagelle: Addae una diga, Mengoni guida la difesa