Bari-Ascoli, le pagelle: Addae una diga, Mengoni guida la difesa

LANNI 6: Particolarmente poco impegnato in un pomeriggio che lo vede spettatore non pagante. Qualche intervento in presa alto lo compie in massima tranquillità.

MOGOS 6: Parte in sordina con qualche amnesia in fase di chiusura. Mantiene bene la posizione contenendo le rare azioni offensive di Parigini e Daprelà.

MENGONI 6,5: Non particolarmente impegnato da Galano che rimane troppo isolato davanti. Anche con l’ingresso di Coratella non va mai in affanno. I palloni alti in area di rigore sono quasi sempre i suoi.

AUGUSTYN 6: Al contrario di Mengoni, ogni tanto, perde la marcatura nei corner. Bene quando c’è da spazzare il pallone lontano dal pericolo.

ALMICI 6: Spostato sulla sinistra si lancia spesso in avanti con tramortite che lo portano a fornire diversi traversoni non sfruttati a dovere dai compagni.

ORSOLINI 6: Ha sui piedi il match point per chiudere la gara. Poco ispirato palla al piede, con i diretti avversari non salta l’uomo con la spigliatezza che possiede come dote.

BIANCHI 6,5: Regge il centrocampo con quell’esperienza che mancava da tempo per un giocatore del suo calibro. Trafigge Micai di sinistro e nella ripresa arriva su ogni pallone buttando il cuore oltre l’ostacolo. Dal 90’ GIGLIOTTI sv

ADDAE 7,5: Si trova in ogni angolo del campo di gioco con la giusta aggressività sportiva. Sradica palloni agli avversari senza mai essere saltato dagli avversari.

GIORGI 6: Sulla fascia gioca abbastanza alto cercando scambi ravvicinati con Perez. Poco mobile; meglio palla al piede. Dal 69’ CASSATA 6: Apporta freschezza alla squadra in un momento fondamentale.

PEREZ 6: Tanto cuorre nonostante non si renda mai pericoloso dalle parti di Micai. Nella ripresa aiuta in fase difensiva abbassandosi sulla sinistra a formare un centrocampo a cinque. Dal 75’ CARPANI 6: Ultimo quarto d’ora per aumentare la densità a centrocampo.

CACIA 6,5: Solita gara da sornione e pronto a pungere nel momento in cui meno te lo aspetti. Perfetto il servizio per Orsolini che poteva chiudere la gara.

 

AGLIETTI 6,5: Squadra in campo molto tesa ma brava a mantenere il possesso palla cercando la via del gol che arriva con il sinistro di Bianchi. La scelta di quest’ultimo è stata premiata anche per la prestazione. Vincere era importante e tutti hanno dato il proprio contributo raggiungendo l’obiettivo salvezza.

 

Foto: Pagina Facebook Ascoli Picchio 1898

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

POST GARA Perez: "In futuro osare di più" Cacia: "Aspettiamo che il presidente faccia i conti"

Articolo Successivo

Chi aspetta il tramonto dell'Ascoli non vedrà mai la sera