Premio Bizzarri: si torna a sognare nei luoghi del Covid

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Due appuntamenti – uno estivo e uno in autunno – per la rassegna cinematografica più importante della Riviera dedicata al documentario d’autore. Il 20-21-22 luglio in Palazzina Azzurra per emanazione bandi e proiezioni, mentre il prossimo autunno sarà tutto per le visioni dei titoli in concorso e le premiazioni.

“Sarà un’edizione alla riscoperta degli spazi sociali – spiega l’assessore alla cultura Annalisa Ruggieri – perché l’uomo è un animale sociale e ha bisogno di un confronto e di relazionarsi con i suoi simili”.
La 27* edizione del 2020 sarà inevitabilmente condizionata dalla devastante pandemia di Coronavirus e la fruizione del Festival rispetterà scrupolosamente le norme del distanziamento sociale e di sicurezza.
Il Premio Libero Bizzari di quest’anno è ispirato alla riscoperta degli spazi condivisi e della socialità per rivivere luoghi e tempi dello stare insieme, che il virus ha negato.
“In questo contesto storico è fondamentale un ripensamento e riadattamento delle forme del Festival, secondo un’idea ibrida che propone anche collegamenti in streaming” conclude la Presidente Maria Pia Silla.
Un evento che caratterizzerà l’estate della Riviera nel suo mood più squisitamente culturale, focalizzato sul vivere sociale dell’uomo moderno ai tempi del Covid-19.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Tornano gli eventi de "Il portico di Padre Brown"

Articolo Successivo

Arriva la II edizione del Festival "Invasioni contemporanee"