Presentato il calendario degli eventi delle festività

ASCOLI  E’ stato presentato il calendario degli eventi che si terranno in occasione delle festività natalizie e del Nuovo Anno.

Si partirà difatti proprio dal 30 Novembre con l’inaugurazione del Villaggio di Babbo Natale in Piazza Arringo alle ore 16:00.
Gli eventi che si distingueranno per la loro esclusività variano dal tema musicale a quello teatrale dal riuso alla tipicità.
Nello specifico vi sarà un teatro in piazza che intratterrà i bambini con burattini, ma non solo vi saranno anche due presepi viventi ma anche spettacoli di bolle.
Tra gli eventi grande spazio anche alla musica: vi saranno alcun gruppi itineranti che nel week end si esibiranno nelle piazze del centro storico, ma non solo sarà possibile visitare i presepi nelle varie chiese pedalando insieme per la città.
Il Capodanno che coinvolgerà tutti vedrà la partecipazione dello Zoo di 105 ad intrattenere nella cornice di Piazza del Popolo tutti i presenti.

Immancabili le Befane che saranno presenti il 5 Gennaio in Piazza del Popolo.Ad impreziosire le vie cittadine saranno le luminarie che saranno accese dal 1 Dicembre rendendo la città ancora più suggestiva, ma anche le originali ghirlande fatte a mano. Saranno banditi inoltre dei concorsi tra i quali “La vetrina più bella” e il “Presepe più bello”, che verranno selezionati da una giuria popolare e tecnica. Il concorso più importante coinvolgerà commercianti e acquirenti nei negozi ascolani: con gli scontrini si potranno vincere premi fino a 2 mila euro in buoni acquisto spendibili nei negozi della città.
Con lo slogan “ComprainAscoli” promosso da Wap l’invito è quello di comprare i regali di Natale in Ascoli, iniziativa volta al rilancio del centro storico. Un vasto programma dunque che vedrà coinvolte tutte le fasce d’età dai bambini alle famiglie, dai più giovani fino o agli anziani rendendo Ascoli ancora più attrattiva, originale ed attenta alle esigenze di tutti.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il CineOcchio – “Frida. Viva la vida”: la vita travagliata e le opere dell’artista messicana divenuta icona pop contemporanea

Articolo Successivo

Strade nuove verso la salute e la longevità: conferenza all'Hotel Calabresi