Strade nuove verso la salute e la longevità: conferenza all’Hotel Calabresi

hotel_calabresi_sanbenedettodeltronto

Appuntamento previsto per sabato 23 Novembre all’Hotel Calabresi di San Benedetto del Tronto
Si terrà una conferenza scientifico-divulgativa chiamata “Psiconeuroendocrinoimmunologia (PNEI), ormesi e resilienza – Strade nuove verso la salute e la longevità”.
L’evento si apre con la presentazione del programma da pare del Sindaco di San Benedetto del ronto, Pasqualino Piunti e sarà proseguito con la coordinazione dell’assessore A.Baiocchi.
Interverranno esperti di fama mondiale, tra questi il prof. Bottaccioli specializzato nella PNEI (Psiconeuroendocrinoimmunologia), ed altri esperti della longevità.
Il collegamento mente-corpo in questo mondo sarà una delle tematiche principali insieme alla sfida benefica al nostro organismo (osmesi), non mancano approfondimenti in merito alla nutrizione e alla resilienza.
Medici, farmacisti, psicologi, psicoterapeutici, esperti del settore o semplicemente le persone appassionate di questi temi sono invitate a partecipare al fine di approfondire e avere maggiore consapevolezza di questi argomenti.
Gli esperti parleranno della prevenzione delle malattie legate all’invecchiamento come il diabete, malattie autoimmuni, cardiovascolari, l’Alzheimer, l’aterosclerosi cardiaca e celebrale.
La conferenza sarà un’ulteriore occasione per migliorare il processo di avanzamento dell’età con una conseguente riduzione dei costi socio-sanitari.
Al termine della stessa ci sarà un aperitivo offerto agli aderenti.
La partecipazione è gratuita previo prenotazione (obbligatoria).
Si potrà iscrivere all’evento inviando una mail all’indirizzo info@nutrage.eu o chiamando il numero 0735.500635

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Presentato il calendario degli eventi delle festività

Articolo Successivo

A Città delle Stelle show Cooking con Max Mariola