Presepi, arte e musica: sulla spiaggia dal 17 dicembre

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Arte, Musica e Presepi a San Benedetto del Tronto”. E’ il nome della rassegna ideata dall’associazione “Nell’Arte” dell’avvocato  Gian Luigi Pepa e “Movimento Buffo”, in collaborazione con gli assessorati di riferimento e il consigliere comunale Stefano Muzi. L’iniziativa è collocata all’interno del cartellone natalizio “Città in Festa”, ma finora non erano stati svelati i particolari.

Tutto quello che vorrete sapere su “Arte, Musica e Presepi…” lo potrete scoprire da qui in avanti: la rassegna, che si terrà dal 17 dicembre prossimo al 6 gennaio 2017, presso lo chalet “Stella Marina”, concessione numero 11 di viale Trieste, prevede la creazione e  l’esposizione di un presepe di sabbia monumentale, realizzato dai “Presepisti Sambenedettesi”, nei pressi dello storico chalet. Vi saranno, inoltre, vari modelli di presepi particolari, come quello interamente realizzato in lana.

L’evento si declinerà anche in una forma artistica, con una mostra da parte dei pittori dell’associazione “Nell’Arte”, che raffigureranno la scena della Natività, ambientata però nel contesto rivierasco. Il giorno dell’inaugurazione, sabato 17 dicembre alle ore 18, vi sarà inoltre l’esibizione musicale del maestro flautista Marco Pietrzela. Allieterà il pubblico con una riproposizione di vari brani a tema natalizio.

Altri partners della manifestazione sono l’Itb Italia, l’associazione musicale “Gli amici della Musica” e l’associazione teatrale “Ribalta Picena”, quest’ultima riproporrà antiche scenette di vita quotidiana in vernacolo sambenedettese.

Print Friendly, PDF & Email