Prima sconfitta stagionale per la Primavera dell’Ascoli a Formello

ROMA – Si ferma a quattro la striscia di vittorie consecutive per la Primavera dell’Ascoli. Al Centro Sportivo Formello i baby di mister Di Mascio vengono superati 2-1 dalla Lazio. In campo per tutta la gara il centrocampista della prima squadra Gianluca Carpani, sulla via del recupero dall’infortunio al crociato anteriore.

Per i biancocelesti decisive le reti nel giro di 4′ da parte di Capanni e Scaffidi. Al 65′ per i bianconeri è Coulibaly a tenere ancora in partita il Picchio. I padroni di casa tengono botta e difendono il vantaggio. L’Ascoli chiude in dieci per l’espulsione di Vignati nel finale. L’Ascoli viene raggiunta dalla Lazio in vetta. Prossimo impegno contro il Lecce al Picchio Village.

L’autore del gol bianconero nella sfida contro la Lazio, Boubacar Coulibaly, ha parlato al termine del match: “Oggi avevamo davanti una squadra molto forte ma abbiamo giocato alla pari. Nella ripresa soprattutto, secondo me, meritavamo di pareggiare. Abbiamo rischiato qualcosina ma il punto ci stava tutto. Dopo il gol in Coppa Italia e con la Beretti è arrivato il primo centro in campionato. Sono soddisfatto anche se è più grande l’amarezza per la sconfitta. Dedico il gol alla mia famiglia che mi è stata sempre vicina. Ad Ascoli sto davvero bene; ci aspetta un campionato impegnativo ma ho dei compagni fantastici e sono convinto potremmo fare molto bene”.

TABELLINO

LAZIO: Alia, De Angelis, Petricca, Bianchi, Armini, Jorge Silva, Czyz (23’st Rezzi), Abukar, Scaffidi (31’st Francucci), Capanni, Falbo (23’st Kalaj). A disp. Furlanetto, Kaziewicz, Shoti, Cerbara. All. Bonacina

ASCOLI CALCIO: Novi; Ranalli (19’st Ricciardi), Tempestilli, Vignati, Maurizii; Carpani, Clerici (1’st Capponi) Invernizzi (19’st Coulibaly); Sarli (29’st Rossi), Zimbardi (1’st Fermo), Monachesi. A disp. Colantonio, Alessandretti, Felicetti, Mazza, Barbetta, Zizzania, Adusa. All. Cetteo Di Mascio

Reti: 25’pt Capanni (L), 28’pt Scaffidi (L), 20’st Coulibaly (A).

Espulso: 40’st Vignati (A)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli-Carpi, le pagelle: Ninkovic super, Brosco sugli scudi

Articolo Successivo

Calcio a 5, Askl maschile sconfitto a Campobasso, la squadra femminile vince in casa