Primavera, ennesima beffa stagionale: il Sassuolo vince 3-2 su rigore al 91'

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]

Ennesima beffa stagionale per la Primavera di Cetteo Di Mascio: a Sant’Egidio il Sassuolo si impone 3-2 con un rigore al 91′, Picchio a bocca asciutta nonostante una grande prestazione contro la terza in classifica.

Parte subito bene l’Ascoli che va al tiro con Diop e con il pressing chiude tutti gli spazi al Sassuolo. Gli emiliani vanno però in vantaggio con Zecca che sfrutta un errore della difesa bianconera. Si riaffaccia in avanti l’Ascoli che prima va vicino al gol con un tiro da fuori di Giannantonio e poi pareggia con un gol capolavoro di Ciarmela: pallone addomesticato con il tacco e destro imprendibile per il portiere avversario. Il primo tempo si chiude con una bella parata di Martinez su un colpo di testa di Scamacca e con un’altra azione personale di Giannantonio.

Nella ripresa subito fuori Ciarmela per un risentimento muscolare ma l’Ascoli si affaccia in avanti con Giannantonio che mette in mezzo un bel pallone che nè Petrarulo, nè Bellini riescono a sfruttare. Dopo un colpo di testa alto sulla traversa di Diop, il Sassuolo va ancora in vantaggio con Zecca che insacca alle spalle di Martinez. Il forcing dell’Ascoli porta al fallo da rigore su Tassi, rigore realizzato da Petrarulo. Sembra tutto finito ma è Pierini, sempre su rigore, al 91′ a chiudere il match e a concretizzare l’ennesima beffa in stagione per la Primavera

TABELLINO

Ascoli Picchio Fc (4-2-3-1): Martinez; Diop, Schiaroli, Busti (32’pt Capozzi), Perri; De Angelis, Mancini (40’st Buono); Tassi, Giannantonio, Ciarmela (2’st Bellini); Petrarulo. A dispm Novi, Sousa Costa, Mataloni, Cichella, Tamba, Crescenzi, Pinto Pereira, Ventola. All. Di Mascio

Sassuolo: Costa, Gambardella (10’st Romairone), Masetti, Abelli, Ferrini, Ravanelli, Pierini (47’st Saccani), Cipolla, Scamacca, Sarzi (1st Viero), Zecca. A disp. Vitali, Celia, Rossini, Tinterri, Bellei, Caputo.

Reti: 17’pt Zecca (S), 25’pt Ciarmela (A), 23’st Zecca (S), 27’st Petrarulo rig. (A), 46’st Pierini rig. (S)

Ammoniti: Sarzi (S) Perri, Mancini, Capozzi, Buono (A)

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-Mobile-Medio”]

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Colli del Tronto, giovane centauro si schianta contro un'auto

Articolo Successivo

POST GARA Almici: "C'è un po' di amaro in bocca. Emozionato per fascia da capitano"