Primavera sfortunata e ‘mazziata’: l’Udinese vince 2-1

Seconda sconfitta consecutiva per la Primavera di Cetteo Di Mascio.

I bianconeri vengono superati 2-1 in casa dall’Udinese e restano a zero punti in classifica. Ma che rammarico per il Picchio. 

Solito 4-3-3 per l’Ascoli: esordio tra i pali per Perfetti, la linea difensiva è composta da Buono, Capozzi, Schiaroli e Perri. De Angelis metronomo a centrocampo con capitan Paolini e Fazzini ai lati, tridente offensivo composto da Ciarmela, Tassi ed Eleuteri. Parte meglio l’Udinese, apparsa meno contratta dei bianconeri in avvio. E al 17′ i friuliani passano in vantaggio: Halilovic raccoglie la sponda in area piccola di Melissano e batte Perfetti. Lo 0-1 dura però appena cinque minuti: punizione dalla distanza per il Picchio, siluro mancino di Paolini che non lascia scampo a Borsellini. L’1-1 sembra giovare all’Ascoli: Fazzini ci prova con una bella azione personale, la palla esce di un soffio.

Nella ripresa i ragazzi di Di Mascio escono meglio dagli spogliatoi: Ciarmela ed Eleuteri provano a scardinare la difesa avversaria, l’Udinese si salva. Al 70′ Armenakas – il migliore dei friuliani – recupera palla a centrocampo, supera due avversari in contropiede e deposita in rete. Nuovamente sotto, l’Ascoli si rigetta all’assalto. L’occasione più nitida arriva all’85’ sui piedi del neo entrato Petrarulo: assist di De Angelis, l’attaccante va col destro al volo e centra in pieno la traversa. Poi è Ciarmela a servire una palla al bacio dall’esterno, non ci arrivano per un soffio Giannantonio e Tassi.

L’Udinese passa così 2-1, grande rammarico per l’Ascoli che non ha assolutamente demeritato. La prossima settimana sarà trasferta contro l’Empoli (oggi vittorioso 7-0 ad Avellino), ma prima c’è il match di Coppa Italia contro il Crotone mercoledì alle ore 15 sempre a Sant’Egidio.

 

 

TABELLINO

ASCOLI: Perfetti, Buono, Capozzi, Schiaroli, Perri; De Angelis,Fazzini (75′ Giannantonio), Paolini; Eleuteri (72′ Petrarulo) Tassi, Ciarmela. All: Di Mascio

UDINESE: Borsellini, Zanetti, Geromin, Bovolon, Vasko, Serafin, Armenakas (84′ Parpinel), Magnino, Melissano, Variola (60′ Djoulou), Halilovic. All: Mattiussi.

RETI: 17′ Halilovic (U), 22′ Paolini (A), 70′ Armeakas (U).

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli Picchio, Aglietti: "I tre punti sarebbero un bel regalo di compleanno"

Articolo Successivo

LE PAGELLE: Mignanelli il migliore, Cassata intraprendente