Primo squillo Primavera, i baby bianconeri superano 3-2 l’Avellino

ASCOLI PICENO – Prima vittoria in campionato per la Primavera dell’Ascoli Picchio.

I baby bianconeri di Cetteo Di Mascio superano 3-2 l’Avellino e salgono a 4 punti in classifica.  L’Ascoli si presenta in campo con un 4-4-2 molto offensivo con Colantonio in porta, la linea difensiva composta da Tarquini e il rientrante Perri sulle fasce e con Diop e Baraboglia confermati al centro. A centrocampo la regia è affidata alla coppia De Angelis – Clerici con Di Francesco e Perpepaj a presidiare le corsie laterali per lanciare D’Agostino e Zimbardi di punta.

Parte forte l’Ascoli che va vicino al gol con un’azione insistita di Zimbardi ma l’azione più clamorosa arriva al 13′ quando Perpepaj dalla distanza colpisce la traversa, sulla respinta ancora Zimbardi a botta sicura colpisce un altro legno. Al 16′ però in vantaggio ci va l’Avellino con un calcio di punizione di GrecoL’Ascoli continua a macinare gioco alla ricerca della rete e ci riesce con un bel tiro di Di Francesco lanciato da Baraboglia. Ancora Di Francesco va al tiro da ottima posizione non servendo però D’Agostino e Zimbardi liberi al centro dell’area. Zimbardi da solo davanti a Malaspina lo supera con un bel pallonetto ma un difensore salva sulla linea. Il primo tempo si chiude sull’1-1

Nella ripresa subito il vantaggio bianconero con Zimbardi che ribadisce in rete un bel cross di Perpepaj dalla destra. L’Ascoli sembra amministrare ma Sollazzo sorprende Colantonio con un tiro dalla distanza e porta al pareggio l’Avellino. Assalto finale bianconero con D’Agostino che al 90′ fallisce da solo in area da ottima posizione dopo un cross di Perri ma al 92′ non sbaglia e manda in rete un assist di Perpepaj.

Tripudio bianconero a tempo scaduto, per la Primavera arriva il primo squillo stagionale.

 

TABELLINO

Ascoli Picchio (4-4-2): Colantonio; Tarquini (14’st Vignati), Diop, Baraboglia, Perri; Perpepaj, Clerici, De Angelis, Di Francesco (34’st Invernizzi); Zimbardi, D’Agostino.
A disp. Novi, Millozzi, Ranalli, Mataloni, Marsili, Capponi, Scorza, Pellicanò, Ubaldi, Persiani.
All. Di Mascio

Avellino: Malaspina, Karas, Valente, D’Apice (13’st Miranda), Girasole, Siciliano, Barzaghi, Buonocore, Mentana (19’st Mistretta), Carbonelli (9’st Sollazzo), Greco.
A disp. Pozzi, Marciano, Alvaro, Aviani, Caronte, Tascone, Sabatino, Frazzolillo, Granata.
All. Iandolo

Reti: 16’pt Greco (Av), 22’pt Di Francesco (As), 5’st Zimbardi (As), 29’st Sollazzo (Av), 47’st D’Agostino (As)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

La Samb vince e convince: 0-2 al Mapei Stadium

Articolo Successivo

Post Reggiana-Samb: la felicità di Fedeli e le dediche di Moriero