"Progetto Domani", incontri gratuiti per i giovani che vogliono 'fare impresa'

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]

Confartigianato rilancia il “Progetto Domani”, un’idea nata dalla necessità di dare un contributo concreto a chiunque intenda mettersi in proprio.

Incontri gratuiti e formazione specifica sul credito e i nuovi bandi per i giovani.

GLI INCONTRI – Il primo incontro si terrà ad Ascoli Piceno presso la sede Confartigianato di viale Vellei giovedì 14 luglio alle ore 16.00. La preparazione degli aspiranti imprenditori alla realizzazione della nuova impresa avviene attraverso un’efficace azione di formazione, tutoraggio ed accompagnamento. Un progetto dedicato in particolare ai giovani e alla loro voglia sempre maggiore di “fare impresa”. Si tratta di un ciclo di incontri informativi e formativi, completamente gratuiti, che toccano tutto il territorio interprovinciale (Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto e Fermo), tenuti in collaborazione con esperti e consulenti di Confartigianato, i quali affrontano le principali tematiche relative alla creazione d’impresa, partendo dall’idea alla nascita imprenditoriale e arrivando alla sua effettiva realizzazione, passando attraverso studi di mercato, previsioni finanziarie, finanziamenti e così via.

DI COSA SI TRATTA – Il progetto Domani, con gli incontri di FARE IMPRESA intende, quindi, accompagnare i giovani anche in occasione dell’uscita di un bando (in attesa di pubblicazione) per il SOSTEGNO DI NUOVE IMPRESE. Verranno finanziati dalla Regione Marche con un contributo a FONDO PERDUTO fino a 25.000 euro, 300 progetti di nuove imprese. Un’iniziativa, quella del “Progetto Domani”, che intende porsi quale aiuto concreto a quella generazione che fa fatica ad emergere.

GLI APPUNTAMENTI – Tre date le date in calendario: Ascoli Piceno (14 luglio 2016) presso la sede di viale Sinibaldo Vellei, 16/B, San Benedetto del Tronto (21 luglio 2016) presso gli uffici di via Bezzecca, 30 e Fermo (27 luglio 2016) presso la sede di viale Trento, 36; gli incontri avranno inizio alle ore 16.00.

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email