Progetto Life: dall’Europa oltre 270mila euro per creare nuovi spazi verdi

progetto life

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Progetto Life: il comune di San Benedetto partecipa ad un bando europeo per la creazione di nuovi spazi verdi. Sul tavolo, l’Ue mette 274mila euro.

Progetto Life, rigenerazione urbana e riqualificazione degli spazi verdi: San Benedetto partecipa al bando per il miglioramento della qualità della vita in chiave ambientalista: dall’Europa pronti 274mila euro, che in regime di cofinanziamento locale arrivano al mezzo milione. Silvi e Unicam, coordinati dalla Regione Abruzzo, hanno presentato all’Unione Europea, in risposta ad un preciso bando, un progetto denominato “Life + A GreeNet”.

L’intento del progetto è quello di adattare le città del medio adriatico da Ancona a Pescara all’aumento delle temperature e alle ondate di calore, attenuando gli effetti sulla salute dei cittadini e sulla loro qualità della vita attraverso la progettazione e realizzazione della “infrastruttura verde della città del medio Adriatico”.

Lo scopo è quello di realizzare interventi volti alla riqualificazione del patrimonio forestale esistente, nuova piantumazione e creazione di nuovi spazi verdi. Il progetto ha un valore di circa 3,6 milioni di cui circa 500mila euro, di cui 274mila da fondi UE e il resto da cofinanziamento comunale, sono indicati per gli interventi dimostrativi da svolgere nella città di San Benedetto del Tronto.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Coronavirus, stop a calcetto e feste private in casa

Articolo Successivo

Ascoli, caso positivo tra i Vigili Urbani. Sanificato il Comando di Viale Federici