Progetto Resilienza, nuovi lavori dell’Enel nelle zone dell’Ascolano

ASCOLI PICENO – Proseguono i lavori del “Progetto Resilienza” ad Ascoli Piceno messi in campo da E- distribuzione (società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica) su tutto il territorio interessato dalla nevicata del gennaio scorso, per potenziare le linee elettriche e renderle più resistenti ad eventi meteorologi di forte impatto.  

Domani 26 gennaio le squadre operative dell’azienda, eseguiranno un doppio intervento programmato dalle ore 9  alle ore 11 e dalle ore 10.30  alle ore 16 in alcune zone della città marchigiana finalizzato a migliorare la qualità del servizio elettrico dei Clienti. In particolare i tecnici rimetteranno in servizio tratte di rete sulla quale hanno completato la sostituzione del conduttore nudo (non isolato) con un nuovo cavo cordato a elica e isolato rispetto agli agenti esterni, in grado di resistere ad eventi atmosferici di forte entità. Gli interventi, in fase di conclusione, riguarderanno le località Coperso, Santa Maria in Capriglia, Monte Rosara, Palmaretta del comune di Ascoli Piceno

I clienti sono stati preavvisati attraverso affissioni nelle vie interessate secondo quanto prescritto dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente.  E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. E-distribuzione farà il possibile per limitare al massimo i disagi per la Clientela.  

Per informazioni sui lavori programmati o più in generale sulle interruzioni del servizio i Clienti possono consultare il sito e-distribuzione.it oppure inviare un SMS al numero 320.2041500 riportando il codice POD presente in bolletta, oppure scaricare e consultare la App gratuita per Smartphone “Guasti e-distribuzione”. Per segnalare un guasto è necessario contattare il numero verde 803.500.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Arrestata scippatrice seriale al supermercato Ipercoop di Porto d'Ascoli

Articolo Successivo

Ascoli, uomo cade con il proprio scooter