Pronto un libro sui prodotti enogastronomici dei Sibillini

La scrittrice milanese Elisabetta Lecchini ha realizzato un libro di raccolta fondi “Il profumo dei campi” incentrato sui prodotti enogastronomici dei Monti Sibillini, composto da 33 ricette, schede tecniche sugli ingredienti e aneddoti sui Sibillini come la celebre leggenda della Sibilla.
“L’idea è stata quella di raccontare i prodotti attraverso le ricette, vi allego l’indice così verificate di che ricette si tratta e vi fate un’idea dei contenuti.L’intento di questo libro è quello di far conoscere e valorizzare i prodotti enogastronomici delle zone interessate dal sisma, non solo i più noti come le lenticchie di Castelluccio, il ciauscolo marchigiano o il guanciale amatriciano per citarne qualcuno. Ma anche la trota, la cicerchia, i marroni, la roveja, il vino cotto, la marotta e molti altri. Questo libro esiste perché norcini, enologi, casari, coltivatori, commercianti, allevatori mi hanno raccontato delle loro attività, la loro storia, i loro prodotti, aneddoti, dettagli, criticità, progetti e molto altro” dice l’autrice.
Il libro costa 17 euro + 1.28 di spese di spedizione, per acquistarlo bisogna contattare l’autrice o tramite facebook (Elisabetta Lecchini/Lilli nel paese delle stoviglie, il suo blog) o scrivendo a elisabetta.lecchini@libero.it
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

San Benedetto, presentazione del libro di Paolo Del Debbio

Articolo Successivo

Il 7 dicembre un incontro sul tema delle leggi razziali