Pronto un protocollo per la sicurezza nelle farmacie

ASCOLI – Il fenomeno dei furti e rapine in farmacia è stato lo spunto per una attenta analisi del fenomeno,  valutando interventi e soluzioni per restituire la sicurezza e la tranquillità dei farmacisti e dei clienti.

Nel corso di un costruttivo confronto avviato dal Prefetto Rita Stentella con il presidente di Federfarma Ascoli dott. Pasquale D’Avella, sono state poste le basi per  sottoscrivere anche per la provincia di Ascoli un  protocollo di fattiva collaborazione, finalizzato alla   prevenzione e contrasto delle rapine  .

Intento del percorso avviato è   far si che le farmacie aderenti a Federfarma Ascoli possano trovare nelle Istituzioni territoriali risposte immediate e concrete nel momento in cui sono oggetto di rapina , attivando anche strumenti di moderna videosorveglianza.

Un successivo incontro operativo con il vice prefetto dott.ssa Anna  Gargiulo è servito a fissare i punti qualificanti del protocollo che sarà sottoscritto in tempi brevi . Protocollo che ricalca quello già siglato a livello nazionale tra il Ministero degli Interni e Federfarma, nella comune volontà di migliorare la sicurezza delle farmacie , anche mediante un sistema di collegamento fra gli impianti di videosorveglianza e le centrali operative di Polizia e Carabinieri.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Cgil, Cisl e Uil: "Nelle Marche aumentano gli infortuni sul lavoro"

Articolo Successivo

I Carabinieri arrestano due persone per spaccio di droga