Proroga della scadenza delle domande per il servizio di assistenza domiciliare agli anziani

ll comitato dei Sindaci dell’Ambito Territoriale Sociale XXII ha deliberato di prorogare al 31/12/2020 il termine di scadenza delle domande di accesso  al Servizio di Assistenza Domiciliare Anziani (SAD) in favore dei cittadini ultrasessantacinquenni in condizione di non autosufficienza o parziale autosufficienza residenti nei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale XXII

Si ricorda che il Servizio è un intervento rivolto unicamente ad anziani parzialmente o totalmente non autosufficienti ed è costituito da un insieme di interventi di natura socio-assistenziale, tra loro coordinati e integrati, erogati al domicilio del beneficiario volto prevalentemente a soddisfare bisogni essenziali come il governo della casa, la cura della persona, le relazioni umane.

Il servizio oggetto del seguente avviso è rivolto a persone anziane ultrasessantacinquenni, parzialmente e totalmente non autosufficienti, con invalidità riconosciuta ai sensi dell’art. 3 comma 3 della l. 104/92, e residenti, nei termini di legge, in uno dei Comuni dell’ATS 22 ed ivi domiciliati.
Si ribadisce che NON è rivolto a coloro che vivono in modo permanente in strutture residenziali di cui alle L.R. 20/2002 e L.R. 20/2000 (es. residenze protette, RSA).

https://www.comune.ap.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/18712

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Villa Anna sperimenta l’unico sistema made in Italy di distanziamento fisico e contact tracing

Articolo Successivo

“Aci storico” offre ai possessori di veicoli storici, alle istituzioni e al legislatore un nuovo paradigma