Proroga rate mutui sisma, Albano e Silvestri (FdI): “Il Governo ha bocciato la misura, norma venga inserita nel Milleproroghe”

“Come noto, la Camera non ha approvato l’emendamento alla legge di bilancio che prevedeva la sospensione delle rate dei mutui per i territori colpiti dal sisma,”. Lo affermano in una nota le deputate marchigiane di Fratelli d’Italia Lucia Albano e Rachele Silvestri.

“Il nostro impegno per questa proroga era massimo, ma il governo dei migliori, sia alla Camera che al Senato, non ha accolto le esigenze ed i bisogni del territorio, che noi come rappresentanti avevamo portato, con un lavoro congiunto e coordinato di tutta la filiera istituzionale. È impensabile che i cittadini terremotati debbano ricominciare a pagare le rate per case ed attività economiche che risultano ancora inagibili e per questo stiamo lavorando affinché la sospensione delle rate sia inserita all’interno del decreto Milleproroghe. Tale misura è quantomeno dovuta ai cittadini che hanno perso tutto, a fronte di una ricostruzione ancora in corso.

“Come Fratelli d’Italia abbiamo lottato, fin dal primo momento, per i  territori colpiti dal sisma e continueremo a farlo anche in sede parlamentare in tutti i provvedimenti utili”, concludono le deputate marchigiane.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Vertice in Provincia tra il Presidente Loggi e l’Assessore Castelli

Articolo Successivo

Scuole del Piceno, c’è il piano definitivo: stanziamenti per 100 milioni