Prosegue il programma “Ceramisti si cresce”

ASCOLI – Considerate le misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, i gestori di Ascoli Musei hanno deciso concordemente di posticipare la data di inizio di Ceramisti si cresce, il corso di ceramica per bambini dai 4 ai 10 anni che si terrà a partire da venerdì 13 marzo 2020 presso il laboratorio didattico dei Musei Civici di Ascoli
Piceno.

Le attività creative, specialmente quelle corali, innescano immaginazione, condivisione, sperimentazione e queste sono azioni che aiutano il bimbo a crescere sereno nella società. In un momento particolarmente delicato l’arte favorisce l’introspezione e la gestione dello stress, divenendo un prezioso strumento di scoperta.

Il corso di ceramica sarà scandito da quattro lezioni che si terranno ogni venerdì dalle 16.30 alle 18.30. Il 13 marzo Visita interattiva al Museo dell’Arte Ceramica di Ascoli e sperimentazione della tecnica del colaggio dell’argilla per dare forma ad un uovo pasquale; il 20 Preparazione e decorazione di un piatto in ceramica ispirato alle opere, 27 marzo, decorazione del piatto e della sua cornice con la tecnica degli antichi maiolicari ascolani; il 03/04 decorazione personalizzata dell’uovo pasquale. Liberiamo la nostra fantasia: Infine domenica 05/04/2020 dalle ore 17.00 si terrà, invece, la festa conclusiva Tutti insieme! con le opere dei bambini in mostra.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Cinema, premio Giuliano Gemma a Iole Mazzone

Articolo Successivo

Violenza di genere, ripartono i corsi di autodifesa gratuiti