PROVINCIA Chiarini, Balloni e Pignotti: corsa a tre nel centrodestra

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si moltiplicano i nomi nella maggioranza di centrodestra per le nomination alle elezioni provinciali. Da rumors delle ultime ore la griglia dei papabili si sarebbe arricchita di Giovanni Chiarini (foto), “miliziano” della civica del sindaco Pasqualino Piunti. Ieri si è ritirato dalla corsa il civico Pierfrancesco Troli, che ha lasciato spazio a Gianni Balloni (FdI), nome che era in caldo dalla scorsa settimana.

Il terzo candidato, Valerio Pignotti,  in realtà è il primo nome uscito dal mazzo, essendo stato investito da Forza Italia all’inizio delle schermaglie. Sulla candidatura di Chiarini ci sarebbero “abboccamenti” di alcuni esponenti delle civiche.

Se la griglia per le provinciali fosse davvero  a tre, per San Benedetto sarebbe difficile portare un uomo di maggioranza a Palazzo San Filippo. Per scoprire le carte i tempi sono ormai all’osso: infatti il termine ultimo per presentare le candidature è fissato alle ore 12 di lunedì 19.

Questa frammentazione avvantaggerebbe i candidati della giunta Castelli di Ascoli, dove scalpita Andrea Antonini, per ora.  Con tre uomini di maggioranza i 16 voti della coalizione di San Benedetto avrebbero un peso minore rispetto a due nomi, perché si disperderebbero. Aspettiamo di vedere quale strategia adotterà il  sindaco Piunti per non perdere il treno per Palazzo San Filippo.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Comune, un avvocato da 25000 euro per il recupero crediti

Articolo Successivo

Pd, spumante e panettone non allentano la tensione