Pugilato, a Roseto medaglia d’argento per due giovani sambenedettesi

Medaglia d’argento al Torneo italiano A. Mura per i due pugili sambenedettesi Emanuele Ansalone e Matteo Forconi della società Accademia Pugilistica 1923.

A Roseto degli Abruzzi, sede dei ring per ospitare la prestigiosa kermesse nazionale, gli atleti marchigiani della categoria youth sono riusciti a conquistare il secondo posto nel torneo riservato ai migliori pugili italiani under 18.
Matteo Forconi, 17 anni, 75 kg. ha battuto in semifinale in un match agguerrito il piemontese Matteo Siciliano cedendo poi ai punti con il veneto Ionel Naci.

Emanuele Ansalone, 18 anni a settembre, nei quarti è riuscito a battere il friulano Federico Tessari, in semifinale il lombardo Renato Nasufi ed infine ha ceduto, in conclusione di un match entusiasmante e solo per “preferenza” – applicata nei casi di pareggio – al vicentino Omar Forante.

Due verdetti opinabili a dire del Presidente regionale FPI Luciano Romanella che comunque si è complimentato con i due giovani atleti ed il loro maestro nonché noto pugile professionista Jonni Cocci della ASD Accademia Pugilistica 1923 di San Benedetto del Tronto dove i ragazzi sono seguiti ed allenati.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Samb, quattro punti di penalizzazione e Serafino deferito per 6 mesi

Articolo Successivo

Il velodromo di Monticelli verso la tre giorni su pista International Piceno Sprint Cup