Pulcinelli replica ad Ardemagni:”Il rinnovo chiesto con forza è stato un pretesto per andarsene”

ASCOLI – Il patron dell’Ascoli Massimo Pulcinelli risponde alla lettera di Matteo Ardemagni, spiegando la sua versione.

“Tra me, lui e la sua famiglia è sempre intercorso un bellissimo rapporto prima ancora che professionale, un rapporto umano, schietto e diretto.Quando ha avuto l’infortunio al braccio a Salerno l’ho seguito insieme alla mia famiglia alla clinica Concordia di Roma dove gli ho consigliato è fatto fare l’intervento a spese dell’ASCOLI calcio (anche se non dovuto) ed ho cercato di stargli vicino comprendendo quanto fosse difficile per un giocatore ambizioso come lui aver tutto quel tempo di stop.
L’ho stimato come ragazzo e come professionista e pensavo che la cosa fosse reciproca e, soprattutto, vera. Oggi, purtroppo, dalle sue parole percepisco altro” dice.

“Apprendo che io avrei rifiutato il rinnovo contrattuale dicendogli che “non c’è mai stata nessuna intenzione di rinnovo perché non ero in scadenza”. Nella telefonata che mi fece, ho semplicemente detto che non essendo il suo contratto in scadenza avrei valutato il tutto a fine campionato, non certo a gennaio con un mercato di “riparazione” da fare. Non ho mai pensato di non rinnovare, semplicemente ho pensato la situazione potesse essere gestita più avanti. Poi mi viene detto dal d.s. che, invece, Matteo ed il suo procuratore chiedevano di prolungare il contratto da inizio stagione.
Non capisco perché e sinceramente Il rinnovo chiesto con forza adesso quando la scadenza mi è parso solo un pretesto per andarsene” spiega Pulcinelli.

“Lo ringrazio, inoltre, per essersi “sacrificato” snaturando le sue caratteristiche da uomo da area di rigore. Ma il concetto di squadra è proprio quello del gruppo che deve diventare la priorità.
La sua partenza dimostra che rispettare le esigenze di una squadra anteponendole a quelle economiche sono scelte difficili per ragazzi di 30 anni concentrati solo su se stessi. Matteo ha scelto Frosinone, sicuramente per un anno in più di contratto magari accordatogli 6 mesi prima, credo che il discorso possa chiudersi qui” conclude.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, Tesoro rettifica: "Mai detto che non possiamo fare acquisti, la società non è in difficoltà"

Articolo Successivo

L' Ascoli parte per un mini ritiro a Roma