Piunti ospite di Rete 4 per parlare dei problemi della A14

crisi

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il sindaco Pasqualino Piunti si è presentato alle 19:30 sulle reti nazionali per protestare contro l’attuale situazione della A 14. Di ieri è la determina di autostrade indirizzata al comune, in cui si comunicava l’inizio dei lavori nella sola corsia di emergenza, lavori che si protrarrebbero fino a giugno 2020.

Infatti il tribunale aveva ordinato i dissequestri dei cantieri. Ma ieri il tribunale del riesame di Avellino ha respinto la domanda di dissequestro e quindi i lavori sono ancora ufficialmente bloccati.

Il sindaco Pasqualino Piunti durante la diretta punta il dito e intervistato dichiara: “dopo una parziale buona notizia è arrivata quella brutta. Per noi la sicurezza viene al primo posto ma occorre mettere mano a una situazione invivibile. Questo territorio va risarcito da tutti gli ammanchi che deve subire, e questo ne è uno”.

Lunedì prossimo ci sarà il parere del Ministero dei Trasporti, se fosse così il sindaco conclude: “Non appena arriverà il via libera Autostrade riprendano subito i lavori”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Alfonsi verso la sfiducia? Il Partito Democratico vota il 13 gennaio

Articolo Successivo

Ospedale di Spinetoli,le minoranze dei Comuni montani: "Perchè dobbiamo accettare questa scelta"