Quando il “Contatto è amore”, si torna a ballare in Palazzina Azzurra

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una serata sull’amore e sul valore del contatto ha riportato la discoteca alla Palazzina Azzurra. Era intitolata “Contatto è Amore”, l’originale e piacevolissima serata organizzata dall’assessore alle Pari Opportunità Antonella Baiocchi. L’iniziativa ha proposto un connubio tra cultura psicologica e ballo, che è risultato essere molto gradito al pubblico.

Presentato dalla Consigliera Brunilde Crescenzi, l’evento è inserito nell’ambito del ciclo di conferenze psicoeducative denominato “La Psiche in Comune”, che il medesimo assessorato, ha attivato da maggio scorso, al fine di promuovere la conoscenza della psiche, l’armonia e la serenità nelle relazioni e contrastare la violenza e la prevaricazione.

Quando si è accesa la musica da discoteca, magistralmente governata dal DJ Federico Oddi, in arte Freddy, ha attirato tanti turisti increduli che in Palazzina dopo anni si potesse di nuovo tornare a ballare.

“Una serata molto apprezzata” commenta Brunilde Crescenzi”, in cui si è parato al cuore delle persone: mi ha molto emozionata l’entusiasmo e la positività che siamo riusciti a suscitare nelle persone intervenute: in moltissimi ci hanno chiesto di replicare l’iniziativa proponendola anche in modo cadenzato durante i mesi estivi”.

All’iniziativa hanno aderito molti enti pubblici e privati del territorio: Commissione Pari Opportunità della Provincia di Ascoli Piceno, Fondazione Libero Bizzarri, Club Soroptimist Ascoli Piceno, Lions Club Urbis Turrita di Ascoli Piceno, Lions Truentum e Lions Host di S. Benedetto del Tronto, Rotary International, le Associazioni Culturali Rinascenza, I Luoghi della Scrittura e Alchimie D’Arte, l’Associazione Antropos, AssoBalneari Italia, La Bibliofila, l’Associazione ANLA (Associazione Nazionale Lavoratori Anziani), l’UTES ( Università della Terza Età e del Tempo Libero).

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

"Aurora Picena", concerto all'alba di Ferragosto sulla riva del mare

Articolo Successivo

"Piazza Bella Piazza", musica a Ferragosto a Grottammare