Questione Natura in azione alle Cascate della Prata

Nel cuore dei Monti della Laga un’escursione  di Questione Natura alla scoperta delle Cascate della Prata.
“Entrare in connessione con quella parte meno superficiale di noi stessi, un viaggio alla scoperta della propria essenza durante il quale è facile lasciar andare il proprio ego, abbandonare il proprio io, dimenticare le paure e le fatiche della quotidianità per ritrovarsi un tutt’uno con la natura. E così è stato, durante quest’escursione abbiamo prima raggiunto le bellissime Cascate della Prata.” dicono i volontari.
“Arrivati in cima avete di fronte a voi una scena del tutto naturale e di una potenza inaudita. Allora vi ritrovate sovrastati da emozioni nuove e sconosciute e capite a fondo l’unicità della vita. Durante il percorso ci siamo immersi nel sottobosco, abbiamo costeggiato il fiume, fatto su e giù per la montagna, osservato animali selvatici e respirato un’aria unica entrando di cuore e di fatto nel “Paese delle Meraviglie”.
“Il viaggio è continuato per il paese di Umito, dove abbiamo raccolto da terra 5 protezioni individuali anti COVID-19 e adesso anche questa storica frazione di Acquasanta Terme situata all’interno del Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga è libero dalle mascherine disperse nell’ambiente. È stata un’esperienza molto importante e siamo intenzionati a ripeterla doggi  per chiunque volesse unirsi a noi, in quest’occasione abbiamo mangiato nella natura per avere una maggiore connessione con essa ma alla prossima faremo tappa in uno squisito agriturismo locale.”
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Cig, nel 2021 richieste 15 milioni di ore, in calo rispetto al 2020

Articolo Successivo

Pubblicata la graduatoria provvisoria degli aspiranti assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica