Questione stadio, Castelli: “Sbloccato ultimo appalto, rush finale entro primi mesi 2018”

ASCOLI PICENO – Il sindaco Guido Castelli ha parlato al nostro portale e ai microfoni di Radio Ascoli in merito alla questione stadio Del Duca.

“Abbiamo stipulato il contratto con la ditta che si è aggiudicata il secondo e ultimo stralcio proprio la scorsa settimana, confidiamo che si potrà iniziare quest’ultima parte di completamento dei lavori che da contratto credo sia di 60 giorni. Contestualmente saranno sviluppate anche altre micro-gare che serviranno per i lavori di “dettaglio” di sistemazioni esterne”.

“Il rush finale è quello che si completerà nei primi mesi del 2018, per superstizione però non dico quando finiranno sennò magari succede qualcosa. Finalmente però abbiamo sbloccato l’ultimo appalto che ora inizierà e che ci ha tenuto fermi da agosto per via di cervellotiche regole del nuovo codice che hanno reso un’impresa ciclopica anche solo affidare la gara”.

Il primo cittadino ha commentato anche la situazione di classifica del Picchio: “Già la scorsa settimana è arrivato un punticino, dobbiamo fare in modo che stasera ci sia un’ulteriore ripresa. Teniamo i nervi saldi per fare in modo che non si depauperi quanto fatto tutti insieme. La rinascita dell’Ascoli è frutto dello sforzo di tutti, non possiamo sciupare quanto fatto tutti insieme“.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Terremoto Amatrice, Ingv: "Stessa sequenza del 24 agosto 2016"

Articolo Successivo

Il liceo Rosetti attiva un percorso di alternanza scuola-lavoro con la fondazione Bellonci