Quintana, Cristina Bernabei è la dama di Piazzarola per l’edizione di luglio

ASCOLI – Cristina Bernabei, 46 anni, originaria di Filottrano , ma da anni residente ad Ascoli, è la dama di Piazzarola per la Giostra di luglio. E’ insegnante di sostegno all’Ulpiani.

“Vivo qui da anni e mi sono innamorata del quartiere. Vivo qui dal 2002 ma sono molto emozionata e per me è una grande responsabilità e un grande onore e onere” dice Avrò un vestito rosso già uscito nel 2009. Una scelta puramente casuale.. Mi piace leggere e cucinare e mio figlio fa lo sbandieratore”

Il Console Luigi Morganti aggiunge che  “I giovanissimi sono l’anima della Piazzarola e questo ci ha dato lo spunto per dare il massimo risalto ai giovani. I risultati non sono ancora ottimali ma stiamo lavorando per il futuro sono strafelice per la scelta.” dice Morganti. “Sabato ci sarà una nuova figura , il cacciatore con 6 cani levrieri maculati di razza egiziana che sfileranno prima degli armigeri”, mentre per gli eventi, faremo una bellissima cena medievale alla cartiera con cibi d’epoca e numeri d intrattenimento dedicata a Cecco d’Ascoli”. Manola Marozzi, 21 anni, interpreterà invece Elisabetta Trebbiani.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Quintana, Porta Solestà vince il Palio degli Sbandieratori

Articolo Successivo

Luglio e agosto in città con "Muse al cinema"