Si respira aria di Quintana, martedì via alle prime prove allo Squarcia

[xyz-ihs snippet=”Inizio-Articolo”]

Ad Ascoli si torna a respirare aria di Quintana. 

Martedì 2 e mercoledì 3 maggio infatti si terrà la prima sessione di prove a porte chiuse per i sei sestieri cittadini in vista della Giostra di luglio.

PROGRAMMA E ORARI – Tre ore a disposizione per ciascun sestiere, con possibilità di provare il tracciato per cavalli e cavalieri titolari e riserve. A inaugurare lo Squarcia saranno i campioni in carica di Porta Romana con Fabio Picchioni dalle 8 alle 11, nel pomeriggio – dalle 13:30 alle 16:30 – sarà invece la volta di Sant’Emidio e di Enrico Giusti. Il martedì di prove si chiuderà con Porta Tufilla e Massimo Gubbini, in pista dalle 16:30 alle 19:30.  Mercoledì invece, dalle 10 alle 13, toccherà al tridente dei cavalieri di Porta Maggiore Elia Cicerchia, Mattia Zannori e Alessio Ricchiuti. Nel pomeriggio, dalle 15 alle 18, sarà la volta di Porta Solestà e del recordman Luca Innocenzi. Chiuderà la due giorni di prove il sestiere della Piazzarola (ore 18-21).

LA SECONDA SESSIONE – Il 14 e il 15 maggio si disputerà invece la seconda sessione di prove, con due ore a disposizione di ciascun sestiere: in pista dalle 8 alle 10 Porta Tufilla, dalle 10 alle 12 Piazzarola, dalle 12 alle 14 Sant’Emidio. Dalle 15 alle 17 sarà la volta di Porta Maggiore, dalle 17 alle 19 Porta Solestà. Chiuderà il giorno successivo Porta Romana.

[xyz-ihs snippet=”Fine-Articolo”]

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ad Ascoli Vittorio Sgarbi e il Procuratore Antimafia Franco Roberti

Articolo Successivo

Lavoro, ad Ascoli Piceno la retribuzione media più bassa d'Italia