Ad Ascoli Vittorio Sgarbi e il Procuratore Antimafia Franco Roberti

[xyz-ihs snippet=”Inizio-Articolo”]

Vittorio Sgarbi e il Procuratore nazionale Antimafia Franco Roberti hanno partecipato ad Ascoli alla presentazione del libro ‘La mattonella di Caravaggio’ presso la Pinacoteca Civica.

Il romanzo, scritto da Dino Falconio, è stato spiegato dallo stesso autore, dal professor Stefano Papetti e proprio da Vittorio Sgarbi, mentre la lettura di alcuni brani significativi del romanzo è stata affidata alla sapiente interpretazione dell’attrice Piera Degli Esposti.

Grande attenzione per Franco Roberti, Procuratore nazionale Antimafia:Ad Ascoli ho trovato un grande spirito e una grande voglia di andare avanti dopo il devastante sisma, sia da parte della popolazione sia da parte delle autorità. Tutti quanti voi state dimostrando enorme capacità di reazione”. Roberti ha voluto porre l’accento sull’attività che la Procura Antimafia sta svolgendo per tutto il territorio del centro Italia: “Il vostro popolo si rimbocca le maniche e guarda avanti, ma anche noi stiamo facendo la nostra parte. La Procura Antimafia nazionale è infatti in prima linea nella selezione delle imprese che devono procedere alla ricostruzione post terremoto: vogliamo evitare che possa esserci qualsiasi infiltrazione mafiosa. Il nostro obiettivo è garantire misure tempestive, efficaci ed efficienti, penso che in fondo sia questa l’aspirazione di tutto il territorio”. 

[xyz-ihs snippet=”Fine-Articolo”]

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Sisma, notai raccolgono 170.000 per aiutare famiglie colpite

Articolo Successivo

Si respira aria di Quintana, martedì via alle prime prove allo Squarcia