Rai al Riviera per la lotta alla Polio: importante iniziativa pre Samb-Modena

Rai

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si celebrerà durante questo turno di campionato la “Giornata Mondiale della Polio”, promossa dal Rotary International in collaborazione con organizzazioni come l’Oms e la Fondazione Bill e Melinda Gates.

La campagna portata avanti dal Rotary International mira ad eradicare la poliomielite dal mondo e ha pertanto un forte valore sociale, che può essere incoraggiato grazie alla sensibilità nel sociale da parte del mondo sportivo e calcistico.
Per questo motivo, Lega Pro ha dato disponibilità a partecipare attivamente all’iniziativa dei Distretti Rotary italiani, esponendo sui campi delle Società impegnate nella 7ª giornata di campionato organizzata per il 24-25-26 ottobre il messaggio “End Polio Now”.

Anche al Riviera delle Palme, nel pregara tra Sambenedettese e Modena, verrà esposto il messaggio di sensibilizzazione e nelle scorse ore, proprio al centro del terreno di gioco, si sono salutati il presidente Domenico Serafino e il Governatore d’area Rossella Piccirilli.
L’iniziativa, che rientra nell’ambito delle celebrazioni per la giornata mondiale END POLIO NOW del 24 ottobre, promossa dai 13 Distretti italiani e dalla Lega B e Lega Pro intende essere un sostegno concreto alla lotta alla Polio attraverso l’importante sensibilizzazione che il mondo del calcio può offrire al grande pubblico.

«L’iniziativa “Scendiamo in campo insieme”, – ha detto Rossella Piccirilli, governatore area 2090 del Rotary – intende portare l’attenzione del pubblico sull’importante lotta che il nostro sodalizio sta portando avanti in tutto il mondo, in un periodo dove tutti stiamo comprendendo l’importanza della solidarietà».

«Il calcio deve farsi carico dei problemi sociali – ha invece aggiunto il presidente Domenico Serafino – e ha il compito di promuovere e sensibilizzare anche gli sportivi, perché è un ottimo veicolo per far conoscere queste realtà che devono essere sostenute in ogni modo».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Montero è pronto: «Samb-Modena grande sfida, gli arbitri tutelino Maxi e Botta»

Articolo Successivo

La Samb cade 2-0 con il Modena: i canarini vincono al Riviera dopo 63 anni