Rds summer festival, l’assessore Campanelli: “E’ stata una scommessa vinta”

“Con l’RDS Summer Festival l’Amministrazione comunale ha voluto fare una scommessa: portare a San Benedetto un evento di portata nazionale e realizzarlo in uno spazio non convenzionale, la pineta “Falcone e Borsellino”, in linea con il principio di distribuire le manifestazioni e non concentrarle nelle solite aree”. Lo dice l’assessore al Turismo Cinzia Campanelli.

“Dopo questi tre giorni di musica e divertimento caratterizzati da una grande partecipazione possiamo guardare all’evento appena conclusosi come a una scommessa vinta. Si è trattato di “una vera botta di energia” per la nostra città, che ha visto una zona, di solito poco popolata nelle ore serali, animarsi come non mai e diventare una gigantesca discoteca all’aperto”

“La soddisfazione è ancora maggiore nel vedere famiglie con bimbi piccoli, persone con disabilità e giovani tutti insieme, a conferma del fatto che l’evento è  pensato nei minimi particolari e realizzato in modo che fosse a misura di tutti.
La scelta coraggiosa di destinare una area mai utilizzata per questo genere di eventi ha avuto un riscontro più che positivo. In futuro torneremo a considerare in maniera concreta l’impiego di quest’area per altre manifestazioni, ampliando così il numero di spazi rodati che possono ospitare eventi cittadini ed estendere divertimenti e intrattenimento in altre zone, notoriamente lasciate da parte, della città” prosegue.

“Per noi amministratori è stata un’immensa soddisfazione vedere quanto grande sia stata la partecipazione all’RDS Summer Festival: mille sono stati i biglietti staccati il primo giorno, duemila il secondo e altrettanti il terzo. E poi i tanti giovani che si sono ritrovati nella cornice della pineta “Falcone e Borsellino” nelle ore successive ai concerti per i DJ set aperti a tutti, quelli, tra cui tantissimi bambini, che hanno affollato di giorni il Beach Village allestito nell’area ex camping” conclude.


Articolo Precedente

Tanti gli eventi per la "Notte Bianca" di Porta Maggiore

Articolo Successivo

La settimana dei Concerti a Offida. Il 22 arriva Madame