Recuperato l’antico sentiero tra Pescara del Tronto e Vezzano

ARQUATA – L’Associazione “Arquata Potest” di Arquata ha portato a termine il recupero dell’antico sentiero tra le frazioni di Pescara del Tronto e Vezzano.
L’opera di ripristino ha visto la partecipazione per la prima volta di un gruppo di 17 Scout (“clan Orione” e “noviziato Novi Orizzonti”) di Marigliano (Napoli) che hanno fornito un aiuto indispensabile per portare a termine l’obiettivo prefissato.

In particolare, hanno preso parte al ripristino i seguenti volontari: la guida escursionistica Vittorio Camacci, Carlo Ambrosi (Associazione “Arquata Potest”) e i componenti del gruppo scout campano: Angela, Anna Maria e Monica D’Eliseo, Antonio Robino, Assunta Qualità, Zinaida Di Mauro, Gennaro Auriemma, Giuseppe Di Maiolo, Ilaria Ardolino, Mariangela Scialò, Nicola Braccolino, Serghei Maione, Tobia De Stefano e Sara Ansaldi, guidati dai responsabili Giuseppe Scialò, Francesca Tullio e Marialucia Lo Regio.

Il percorso interessato, la cui parte iniziale era ben visibile ma andava presto a perdersi nel bosco, è particolarmente semplice da percorrere specialmente all’inizio, quando cioè da Pescara attraversa il piccolo ponte sul Tronto nei pressi del semaforo sulla SS. Salaria e prosegue poi sul lato destro del fiume in un tracciato caratterizzato dalla mancanza di pendenza e quindi adatto a tutti.

L’alto numero di volontari che ha permesso questa azione di ripristino era tuttavia necessario per poter terminare l’opera in un unico giorno,

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ripatransone: approvato e finanziato il progetto per il recupero della Pinacoteca Civica

Articolo Successivo

San Benedetto ospita il Campus Internazionale per sostenere la "Lega del filo d'oro"