Regionali, Italia Viva al Pd: «No ai veti, ma nessuno è autosufficiente»

italia viva

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Regionali. dopo la scelta di Mangialardi da parte del Pd, Italia Viva chiede maggiore condivisione per la prosecuzione della coalizione.

Discontinuità. «Nonostante il Pd abbia trovato una diversa sintesi ed abbia abbandonato linea e nomi rispetto agli incontri bilaterali della settimana scorsa, noi di Italia Viva restiamo fermi sul valore dell’unità di tutta la coalizione che perseguiremo con ogni mezzo – fanno sapere i coordinatori regionali – Abbiamo avuto questo atteggiamento sin dall’inizio e lo avremo fino alla fine, senza nessun veto ma chiedendo forte discontinuità. Atteggiamento che ha unito tutti i possibili alleati al di fuori del Pd».

Convergenza. «Sulle novità in casa Pd aspettiamo notizie dal segretario del partito democratico Giovanni Gostoli, è lui il nostro interlocutore e con lui abbiamo preso impegni che ci aspettiamo siano rispettati. Il Pd ha tutto il diritto di riunire e deliberare con i suoi organismi, ma sia chiaro, per allearsi occorre rispetto reciproco e pari dignità. Non vogliamo regalare la nostra regione ai populisti, quindi ognuno si prenda le proprie responsabilità visto che nessuno può definirsi autosufficiente».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Italia Viva a San Benedetto: «Saremo l'alternativa alla destra e a Piunti»

Articolo Successivo

Coronavirus, Urbinati: “Le Rianimazioni di Area Vasta 5 pronte a gestire l’emergenza”