“Resto qui”, incontro sul finanziamento per avviare una nuova impresa nel cratere

ASCOLI PICENO – Giovedì 27 Febbraio, presso il Palazzo della Provincia di Ascoli, si terrà un incontro seminariale per spiegare come accedere al finanziamento del progetto “Resto qui”.

Il momento è stato organizzato dall’Anci nell’ambito del Coordinamento delle attività dei Piccoli Comuni.
Questa possibilità è nata dell’estensione dei finanziamenti previsti per “Resto al Sud”, ovvero un piano di incentivi nati per sostenere nuove reatà imprenditoriali Under 46 nel Mezzogiorno.
Il 24 ottobre scorso è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale il decreto che estendeva questo progetto anche alle Regioni colpite dal sisma.

Il finanziamento coprirà il 100% delle spese ammissibili. Sarà diviso in una quota, pari al 35%, che verrà versata a fondo perduto; la restante parte (65%) verrà ottenuto mediante finanziamento bancario.
Quest’ultima quota verrà garantita per l’80% dal “Fondo di Garanzia per le PMI” (PMI, ovvero piccole e medie imprese). Gli stessi interessi maturati saranno interamente coperti.

Nell’incontro del prossimo giovedì, al fine di chiarire quali sono le spese ammissibili o le varie agevolazioni dell’iniziativa o gli altri eventuali dubbi, sarà presente il dott. Vincenzo Durante, il responsabile della misura per conto di “Invitalia”.
Sarà altresì presente il sindaco di Force Augusto Curti, nonché coordinatore dei piccoli comuni dell’Anci Marche.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Assegnato un encomio a Padre Stanislao Loffreda per le sue scoperte storiche

Articolo Successivo

Ascoli scelta come una delle cinque mete italiane da visitare secondo il sito Usa "Aarp"