Ricostruzione sicura nel post sisma, importante convegno ad Ascoli

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”]

“E’ possibile, con moderne tecnologie di costruzione, di miglioramento o di adeguamento, ridurre al minimo o addirittura eliminare completamente il rischio di crolli a seguito del terremoto”.Lo affermano convinti gli addetti ai lavori, ovvero ingegneri, architetti e geologi e altri esperti in materia.

Se ne parlera’ dopodomani, nel corso di un seminario nella sala della Ragione del palazzo dei Capitani ad Ascoli Piceno dal titolo ‘Ricostruire, migliorare o adeguare sismicamente’. L’organizzazione e’ dell’Enea e del Comune di Ascoli Piceno con il patrocinio del Glis (Gruppo di lavoro isolamento sismico e altre strategie di progettazione antisismica). E sara’ l’occasione, alla presenza del sindaco Guido Castelli e del vice presidente della Regione Marche Anna Casini, per un’importante riflessione a due mesi dal terribile terremoto che ha colpito Arquata del Tronto, Amatrice e Accumoli.

“A seguito degli eventi sismici che hanno tragicamente colpito il Centro Italia nella notte del 24 agosto scorso- afferma il Giordano Bruno Arato, responsabile delle relazioni esterne del Glis- vengono organizzati dei seminari rivolti a tutti coloro che sono interessati alla costruzione, ricostruzione ed adeguamento di edifici capaci di fornire le migliori risposte in termini sismici, in particolare, quindi, ai professionisti e tecnici del settore per illustrare le piu’ moderne tecnologie a disposizione avvalendosi di relatori esperti di valore riconosciuto sia a livello nazionale che internazionale”.

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email