“Rinnovamento e progresso” prova a riunificare la sinistra sambenedettese

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Associazione Rinnovamento e Progresso, costituita dopo le elezioni comunali del 2016, ha tra gli obiettivi anche quello di lavorare per riunire le varie componenti della sinistra sambenedettese.

In una nota si spiega che”Consapevole della gravità della situazione politica nazionale e locale ha promosso un incontro fra tutte le forze della sinistra, allo scopo di valutare se esistono le condizioni per affrontare unitariamente i temi in discussione e tentare di condividerne le soluzioni. Un primo incontro si è tenuto presso la sede dell’Associazione in Via Balilla, lunedì ed ha visto la partecipazione di tutti i rappresentanti dei partiti invitati.
Dopo l’introduzione del presidente dell’associazione che ha invitato tutti a guardare avanti e ad aprire una nuova “fase costituente” con l’obiettivo di un “ripensamento generale della città”, hanno preso tutti la parola e, anche con accenti e argomentazioni diverse, gli intervenuti hanno manifestato la volontà di riprendere un percorso interrotto mesi fa. Diversi hanno posto l’esigenza di una analisi più approfondita delle sconfitte che la sinistra ha subito nel recente passato per evitare di ripercorrere le stesse strade e rifare gli stessi errori. Durante il percorso, inoltre, si valuterà anche gli altri soggetti da coinvolgere (partiti, associazioni, personalità, ecc.)Alla termine tutti hanno convenuto di procedere sul percorso proposto dall’associazione e rivedersi a breve per cominciare ad affrontare, in forme completamente nuove, i vari problemi cittadini”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il ministro Centinaio ha visitato le aziende agricole colpite dal sisma

Articolo Successivo

Folignano, incontro con i parlamentari M5s