Ripartite le attività della cooperativa “Il Melograno”

ASCOLI – La cooperativa sociale “Il Melograno lavora” sul territorio piceno ormai da 8 anni, offrendo servizi educativi e a sostegno non solo degli studenti ma anche delle famiglie. La cooperativa ha come soci e collaboratori insegnanti, educatori , psicologi e pedagogisti laureati e con esperienza, che mettono a disposizione la loro professionalità. Inoltre la cooperativa è conosciuta in ambito scolastico attraverso progetti e attività in rete realizzati con le scuole. Durante la quarantena forzata, la cooperativa ha continuato a erogare i suoi servizi attraverso video-lezioni e ripetizioni on-line.

Dal 22 giugno, seguendo la normativa vigente sulla sicurezza anti-covid, sono partite le attività estive de Il Melograno: il Centro Estivo “1,2,3… Io, L’Estate e Te!” presso il sestiere di Porta Romana in collaborazione con l’associazione sportiva di Porta Romana; attività estive interessate anche ai compiti delle vacanze; corsi estivi di latino, matematica, inglese e grammatica in preparazione per le scuole superiori diretti agli studenti che hanno terminato la terza media; l’attività estiva “Happy English” per imparare l’inglese con divertimento rivolto a bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie; ripetizioni e lezioni individuali per il recupero di debiti scolastici e lacune con l’obiettivo di potenziare le conoscenze e le competenze dello studente. Le famiglie possono inoltre usufruire dei Bonus per i Centri Estivi. La cooperativa Il Melograno ha deciso di offrire alle famiglie aiuto e sostegno, con un’attenzione particolare all’aspetto economico, pensando al momento delicato che le famiglie hanno vissuto e stanno vivendo a causa del Covid-19. Con ottimismo, attenzione e professionalità la cooperativa Il Melograno è vicina ai giovani studenti e alle loro famiglie.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

La Regione fa ripartire gli sport di contatto

Articolo Successivo

Pronto il regolamento per la determinazione del corrispettivo per la trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà