Rischio gelo e rottura contatori, la Ciip chiede una verifica nelle abitazioni disabitate

In questi ultimi giorni si sono  riscontrate nel nostro territorio alcune anomalie sui consumi idrici probabilmente riconducibili ad un eventuale rottura dei contatori con conseguenti perdite di acqua sulla rete.
A tal proposito, visto il perdurare del rischio gelo, la Ciip chiede a collaborazione dei cittadini affinché segnalino eventuali anomalie riscontrate in abitazioni disabitate i cui contatori potrebbero essere rotti e perdere acqua incidendo sulla disponibilità idrica della zona e verifichino il contatore presso proprie abitazioni in cui non sono residenti.
Si raccomanda inoltre di dare tempestiva comunicazione all’Azienda di eventuali rotture alle tubazioni che versano acqua lungo la sede stradale, al fine di evitare pericoli per pedoni e automezzi a causa delle gelate. La prevenzione, la cura, la custodia, la tempestiva segnalazione e riparazione, sono quanto mai auspicabili date le circostanze di persistente emergenza idrica e di divieto di sprecare acqua.
Tutte le segnalazioni di cui sopra o le varie informazioni devono essere effettuate al numero verde Clienti 800-216172  attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:30 alle ore 18:30 per la segnalazione guasti e dal Lunedì al Sabato dalle ore 8:30 alle ore 13:30 per i servizi amministrativi, oppure al  Numero di Pronto Intervento 800-457457  attivo 24 ore su 24 tutti i giorni
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Controlli sulle sale gioco, un'attività denunciata per raccolta abusiva di scommesse

Articolo Successivo

Rottura all’impianto del gas, scuola chiusa in via Alighieri