Rotella, operaio travolto da un contenitore: è ricoverato al “Torrette”

ROTELLA – Incidente sul lavoro questo pomeriggio nell’azienda Covalm, di Rotella dove un operaio di 56 anni è rimasto travolto da un pesante contenitore di prodotti ortofrutticoli.

I colleghi di lavoro hanno subito dato l’allarme, con il personale del 118 che è giunto sul posto dall’ospedale di Ascoli, ma le condizioni preoccupanti dell’uomo hanno costretto i sanitari ad allertare il soccorso dell’eliambulanza dell’ospedale dorico giunto sul posto dopo circa 20 minuti.

Daniele Lanni, Segretario Generale della Flai Cgil Ascoli Piceno dichiara che “In attesa che si faccia chiarezza su quanto accaduto, crediamo sia necessario esprimere la nostra preoccupazione per un altro incidente sul lavoro. La sicurezza sul lavoro è la priorità, e non può mai essere messa in secondo piano.”

“In questo periodo storico capita troppo spesso che le necessità produttive ed economiche impongano ritmi di lavoro eccessivi, esponendo a dei rischi. Dover sentire, ancora oggi, di episodi come questo fa sempre male al cuore. Il lavoro è un diritto e non può e non deve essere soggetto mai a rischi. E’ compito di tutti tenere sempre alta l’attenzione sulla sicurezza sul lavoro, per non dover sentire di episodi come questo. Vogliamo, in conclusione, di nuovo esprimere la nostra vicinanza e solidarietà al lavoratore coinvolto, che speriamo di poter riabbracciare al più presto ” conclude Lanni

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Parcheggi gratis in Piazza Caduti del Mare, il Comune pensa alla proroga

Articolo Successivo

Debiti e consolidato vanno in commissione bilancio per il 16 dicembre