Rovistano tra i medicinali scaduti, nel raccoglitore della farmacia

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Avevamo visto i poveri che facevano la “spesa” tra i rifiuti, ma non c’erano ancora capitati casi  di  persone che rovistano nei raccoglitori dei medicinali scaduti nella pubblica via e in pieno giorno. Invece accade anche questo, segno di un degrado sociale che sembra inarrestabile. Un lettore ci ha voluto segnalare un fatto di cui è stato testimone oculare.
“Intorno alle ore 13 di domemica – dice l’uomo – ho notato una coppia sulla quarantina che rovistava nel raccoglitore dei medicinali scaduti posto all’esterno della farmacia di via del Mare ovest. a Porto d’Ascoli. Dopo avere prelevato alcuni sacchetti i due hanno tirato fuori le medicine che si trovavano all’intero. Hanno proceduto ad una scrematura e dopo avere scelto quelle da portare via, hanno gettato nel cestino all’angolo con via Musone le scatole di medicine a cui non erano interessati. Insomma, tra l’altro, alcuni farmaci sono finiti nel contenitore sbagliato”.
Che fare di fronte a queste situazioni? “Secondo me – chiosa il testimone – andrebbe trovato un altro modo per liberarsi delle medicine scadute. Con i raccoglitori in bella vista, in cui si possno tranqullamente infilare le mani, possono accadere scene di degrado come quella a cui ho assistito domenica”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Tappabuchi cercasi in via Sgattoni, la strada dell'Itc Capriotti ridotta a un colabrodo

Articolo Successivo

Videosorveglianza, via alla posa della fibra ottica